“Artefact”

Avvistato “Artefact” il mega yacht green del fondatore di Black Berry

Ischia, 21.07.2021 grandenapoli - Lussuosissimo, sfarzoso, maestoso: Artefact è lo yacht che ha incantato il Golfo di Napoli. In giro tre le isole campane – ed in particolare visibile da Cartaromana nei giorni scorsi, ha sostato a Capri e poi a Ischia, facendo sfoggio dei suoi 80 metri.

Lo yacht è a basso impatto ambientale. Con vetri specchiati e design futuristico, totalmente ibrido, ha un valore sul mercato di 150 milioni di dollari. A realizzarlo sono stati i cantieri Nobiskrug, utilizzando 740 metri quadrati di vetro, con un peso di quasi 60 tonnellate. Il proprietario è l’imprenditore Mihal Lazaridis, già fondatore di BlackBerry.

Artefact può essere totalmente silenzioso e – grazie al sistema di propulsione Azipod e a un sofisticato sistema di posizionamento – può restare fermo senza ancorare, per proteggere i fondali marini con equilibri delicati.

Inoltre, essendo dotato di pannelli solari, può navigare lungamente in elettrico. A bordo: un Cinema, una Spa, una palestra ed un’area per il Tai Chi.